L’oracolo dell’Arte dal 03 al 09 agosto 2020

COS’È L’ORACOLO DELL’ARTE?

L’angolo estivo dell’astrologia legata all’arte e alla creatività.
Qual è il tuo segno zodiacale?
Scopri cosa ti dice l’oracolo e l’artista di riferimento!

(Immagini tratte da Art Oracles di Katya Tylevich, illustrato da Mikkel Sommer)

Metti una sera un AperiAries. Si ride, si scherza, si parla di progetti, di nuovi lavori da organizzare.

Le idee, motore della creatività, quando si pensa tutti insieme arrivano un pò a me, un pò a te. Uno dice una cosa, l’altro sorride, si entusiasma, aggiunge la sua idea. A noi di Aries comunica piace lavorare così: tutti insieme, tutti con le proprie idee e la propria fantasia da condividere.

E’ nato così l’Oracolo dell’Arte, con la voglia di divertirci e donare un pò di leggerezza a chi ci legge o segue in queste afose giornate estive. Lo troverete nella nostra sezione blog, ogni settimana, per ogni segno zodiacale, perché…

“l’arte è l’unica cosa seria al mondo e l’artista è l’unica persona che non è mai seria” (Oscar Wilde)

Artista di riferimento:

MARINA ABRAMOVIC

Parola della settimana:

FIDUCIA

VITA: Guarisci dal tuo scetticismo. Ti ricordi la storia di San Tommaso? Non mettere dita, mani o piedi in piaghe che non ti riguardano.

LAVORO: Metti a frutto le tue doti da ottimo soldato, sii disciplinato ma allo stesso tempo insegna agli altri la disciplina. Dai l’esempio!

PRENDI SPUNTO: Se qualcuno ti fissa tu non ti innervosire, fa’ lo stesso. Potrebbe partire uno scatto dei tuoi, ma per questa settimana limitati a ricambiare con la stessa moneta.

Artista di riferimento:

GUSTAV KLIMT

Parola della settimana:

ANTÒ FA CALDO!

VITA: La vita è un’opera d’arte, riflette l’anima dell’artista che l’ha disegnata.

LAVORO: Hai mai pensato di metterti in proprio, di creare la tua squadra di lavoro? Pensaci: in questo caso il tuo senso del possesso che fu pre-alessandrino, come cantava Battiato, potrebbe essere foriero di successo.

PRENDI SPUNTO: Datti da fare Toro, se non ora quando? È estate!

Artista di riferimento:

PAUL GAUGUIN

Parola della settimana:

VIAGGIO

VITA: Per andare lontano a volte bisogna… andare lontano. Ferragosto si avvicina, un bel viaggetto “ci sta”: più lontano che puoi!

LAVORO: La discrezione questa settimana puoi metterla da parte. Il “tra le righe” non è contemplato. In cambio ti viene chiesto di condividere con gli altri ciò che tu vedi e che a loro sfugge. Do ut des!

PRENDI SPUNTO: L’origine della tua irrequietezza puoi trovarla solo attraverso gli occhi di uno straniero. D’altronde, chi più di te può essere cittadino del mondo, con la tua proverbiale curiosità?

Artista di riferimento:

CHARLES & RAY EAMES

Parola della settimana:

DISEGNARE

VITA: Disegna i tuoi giorni, non pianificarli. Charles Eames affermava: “Il ruolo del designer è paragonabile a un padrone di casa attento e gentile che sa prevedere le esigenze dei suoi ospiti”. Tienilo a mente!

LAVORO: Aspira a essere più pragmatico possibile. Lo so non è molto facile per te figlio della Luna, sempre in preda delle tue emozioni, ma per questa settimana sforzati più possibile.

PRENDI SPUNTO: Il tuo elemento è l’acqua, sfrutta al massimo le sue caratteristiche!

Artista di riferimento:

WASSILY KANDINSKY

Parola della settimana:

SOVVERTIRE L’ORDINE

VITA: A volte per ritrovare la propria anima occorre capovolgere la tela. È proprio così che Kandinsky ha trovato la sua forma d’arte. Stai tranquillo che l’ordine nella foresta ne guadagnerà!

LAVORO: Riproponi l’emozione che ti da ascoltare una particolare canzone, nel tuo lavoro. Come si fa? Parla un oracolo, ricordalo!

PRENDI SPUNTO: Metti un punto e inizia da lì.

Artista di riferimento:

ANDY WARHOL

Parola della settimana:

CREMA DI CACAO E NOCCIOLE

VITA: Quando arrivo ai consigli che ti da l’Oracolo dell’Arte sono sempre estremamente compiaciuta. In queste settimane ti sta dicendo in tutte le sale di divertirti e pensare per una volta a te stesso e non agli altri, né a far vedere quanto sei bravo e diligente.

Il consiglio della settimana per la tua vita è: fai una bella cucchiaiata di quella fantastica crema di cacao e nocciole!

LAVORO: Riposati! Concediti più pause caffè. Dì che te l’ha detto l’oracolo se qualcuno si insospettisce.

PRENDI SPUNTO: Impara a volere… è meglio che avere.

Artista di riferimento:

DIANE ARBUS

Parola della settimana:

REPETITA IUVANT

VITA: Straordinariamente l’oracolo per te questa settimana ripete gli stessi consigli…come mai? Forse non hai ascoltato bene la settimana scorsa?

Questa settimana ti tocca di nuovo, Bilancia: guarda dritto in faccia chi o cosa stai cercando di evitare. Hai dalla tua parte una grande dote: la diplomazia. Fanne buon uso!

LAVORO: A volte le cose migliori arrivano di sfuggita, quando non ci pensi più. Questa settimana non restare troppo focalizzata su un obiettivo, divertiti, sii leggera! Forse sei ancora troppo concentrata…

PRENDI SPUNTO: Vai in giro per la città e leggi a caso cartelloni pubblicitari o scritte sui muri. Chissà che non ne esca fuori un bel messaggio per te!

Artista di riferimento:

TRACEY EMIN

Parola della settimana:

BASSO PROFILO

VITA: Le bugie hanno le gambe corte…attenzione a questo monito per questa settimana!

LAVORO: Metti via quel telefono, chiudi i social e concentrati solo sul lavoro. Troverai te stesso…ti pare poco?

PRENDI SPUNTO: La vita è come la curva di Gauss o, come diceva Manfredi con il caffè, “più lo mandi giù e più ti tira su”!

Artista di riferimento:

ALIGHIERO BOETTI

Parola della settimana:

SEMPLICITÀ

VITA: Cerca di scoprire parti di te che ancora non conosci. Male che va se non ci riesci trova uno bravo!

LAVORO: Punta alla semplicità, quello ti renderà le cose più chiare.

PRENDI SPUNTO: C’è più di un modo per leggere una mappa. Se non riesci chiedi a Siri!

Artista di riferimento:

BUCKMINSTER FULLER

Parola della settimana:

SUPEREROE

VITA: Vivi per servire il mondo, ma il tuo servizio deve offrire una soluzione all’umanità. Secondo me l’oracolo questa settimana non ha pensato che è estate e uno non ha voglia di fare niente, tantomeno servire l’umanità.

LAVORO: “Qual è la tua parola Liz?” chiese un amico a Liz Gilbert, protagonista del romanzo “Mangia, prega, ama”. E la tua Capricorno qual è?

PRENDI SPUNTO: Puoi vedere altezze vertiginose e meravigliose se abbassi il tuo punto di vista.

Artista di riferimento:

LE CORBUSIER

Parola della settimana:

BRANDING

VITA: “Adoro i piani ben riusciti!” era la frase preferita del colonnello John “Hannibal” Smith. Se sei nato negli anni ’70 e ‘80 sai perfettamente di chi sto parlando. Ma tu non sei il colonnello e spesso il piano che in teoria sembra perfetto, nella pratica non lo è affatto. È così!

LAVORO: Firma i tuoi lavori, metti il tuo timbro, fai branding. Se non sai come si fa, chiedi a noi di Aries Comunica.

PRENDI SPUNTO: Diventa famoso e poi torna a casa… una bella capanna di legno magari come quella che scelse Le Corbusier per rifugiarsi dai clamori del successo.

Artista di riferimento:

REM KOOLHAAS

Parola della settimana:

POSITIVITÀ

VITA: Respirare è automatico, riflettere non lo è. Questa è la dimostrazione che si possono fare due cose contemporaneamente.

LAVORO: Immagina il tuo lavoro come un landing page. Chiara, concisa e con una bella immagine di impatto. Cos’è una landing page? Scrivici, ne parleremo in pvt.

PRENDI SPUNTO: Piccolo o grande? In base a quale parametro decidi cosa è piccolo o cosa è grande? Ragazzi per favore non facciamo facili battute.

TI SEI PERSO L’ORACOLO DELL’ARTE DELLA SCORSA SETTIMANA?

Clicca qui per consultarlo!